Trasformazione di un fabbricato rurale in Agriturismo

Trasformazione di un fabbricato rurale in Agriturismo

L’agriturismo è una forma originale di turismo in campagna sviluppatasi in Italia a partire dagli anni settanta e fortemente in voga negli ultimi anni. La sua particolarità è quella di poter essere svolta in aziende agricole direttamente dall’agricoltore, che ne è il vero protagonista.

L’agriturismo è ormai un fenomeno di costume e si stà diffondendo in molti paesi del mondo, in modo particolare in quelli europei, per la grande attrazione esercitata dal mondo della campagna verso una società sempre più inurbata. Ecco così che la fattoria, immersa nel verde e nel paesaggio rurale, diventa un luogo in cui vivere la campagna in modo completo ma semplice, lontano dalla formalità e dal rumore della città.

L’intervento preso in esame, realizzato con il cofinanziamento del F.E.A.S.R., ha trattato un progetto di trasformazione di un esistente fabbricato rurale, a servizio di un’azienda agricola, in attività agrituristica nel pieno rispetto delle disposizioni della richiamata L.R. n. 15/2008.

Fasanarella è una tenuta di famiglia che apre le sue porte agli ospiti. Un ottimo e piacevole luogo in mezzo al verde dove è possibile respirare l’aria di campagna, eseguire escursioni nelle vicine Paestum, Salerno, Pompei, la divina osterie Amalfitana e la meravigliosa costa Cilentana e soggiornare in pieno relax.

Nelle foto seguenti (scattate il giorno dell’inaugurazione)  è possibile ammirare alcuni ambienti della suggestiva, elegante e meravigliosa "Tenuta Fasanarella" dove lo studio del geometra Venosa ha curato la progettazione e direzione dei lavori nel pieno rispetto dell'ambiente e della sostenibilità.

Progetto e D.L. Geom. Alberto Venosa

Progetto arredi Arch. Fabrizia Spena

Articoli correlati

Note Legali

Iscritto al Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Salerno al N. Reg. Gen. 3955 dal  6 febbraio 1998.

Partita IVA 03416400657

Studio

Contact Info

Via C. Colombo - Lotto S3 Fabb B

84091 Battipaglia (SA) 

ITALY 

40.60482, 14.99002 

 

Prenota appuntamento

Prenota un appuntamento